Una delle tante atrocità commesse dai militari argentini durante l'ultima dittatura è stata la sottrazione ai prigionieri dei loro figli. Molti bambini sono nati in prigionia e i militari, dopo aver ucciso i genitori, hanno regalato o venduto i bambini a famiglie di altri militari o di persone coinvolte con la dittatura.
Oltre alle due associazioni di Madres de Plaza de Mayo, ce n'è anche una di Nonne di Plaza de Mayo il cui obiettivo è di ricuperare i nipoti scomparsi. E finora ne hanno ritrovati quasi un centinaio.
Ecco, questo è un appello per trovarne un altro (bambini che ormai hanno all'incirca la mia età, poiché nati principalmente tra il 1976 e il 1983). Lei si chiama (si chiamerebbe...) Clara Anahí Mariani ed è nata il 12 agosto 1976 a La Plata, provincia di Buenos Aires, Argentina.
La nonna, ormai molto anziana, è alle ultime. Se conoscete qualche argentino, uruguaiano, o qualcuno che visse in argentina in quegli anni, per favore inoltrate il messaggio. Anche in questo modo sono riusciti a trovare i bambini rapiti...
30 settembre 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento