18 agosto 2008

Gravi minacce ai pacifisti

Come volevasi dimostrare, "l`unica democrazia in Medio Oriente" (come sostengono le Destre europee e mondiali) sta minacciando seriamente l`equipaggio di pacifisti a bordo delle barche "Free Gaza" e "SS Liberty" intenzionato a rompere l`assedio israeliano di Gaza.
Nei giorni scorsi, oltre alle pressioni sempre piu insistenti di Israele su Cipro e alle continue minacce ricevute dai membri dei due equipaggi, sono state segnalate gravissime telefonate minatorie alle famiglie dei partecipanti. Questo grave clima di terrore e` sicuramente opera del Mossad (il celebre servizio segreto israeliano, che opera in giro per il mondo), visto che anche il terrorismo psicologico usato contro innocenti e famiglie di sospettati e` tra le sue armi preferite.

Il governo israeliano, attraverso la stampa locale, fa sapere che si sente legittimato dagli accordi di Oslo ad utilizzare la forza contro l`equipaggio di pacifisti. Peccato che i defunti e falliti suddetti accordi siano scaduti nel 1999, e non sono mai stati completamente implementati.

Ecco una delle "pericolosissime" navi, la SS Liberty:




p.s.: mmm... che strano, il sito ufficiale della missione (www.freegaza.org) non si apre...

Nessun commento: