23 agosto 2008

Doppia vendetta! :-)

Il gol di Di Maria e la sua esultanza


Dopo una gara estenuante contro un rivale difficilissimo (una poderosa Nigeria), la nazionale olimpica Argentina di calcio conquista nuovamente l'oro!

Di nuovo decisivi Messi (una furia a centro campo) e il nuovo talento Di Maria che, proprio grazie ad una favolosa giocata di Messi, segna di pallonetto l`unico sudato gol argentino.

Curiosita`: per ben due volte, la gara e` stata fermata su richiesta dei due capitani (Riquelme e Promise). Motivo: il caldo asfissiante e l`afa, accentuati dal sole a picco di mezzogiorno, che impedivano di giocare. Ma sti cinesi, come cacchio le organizzano le cose? Si vede che a calcio sono proprio dei brocchi... Non ho mai visto nessuno giocare a mezzogiorno in estate... Comunque, di fatto si e` dato vita al primo precedente storico di un "time-out" nel calcio.


Purtroppo non ci e` andata bene nel basket: abbiamo perso la nostra punta di diamante, Manu Ginobili, dopo neanche 6` nella semifinale contro il "Redeem Team" statunitense. Che ci ha liquidato 101-81. Abbiamo fatto la nostra partita ma gia` era difficile tener loro testa, senza Ginobili era un`impresa disperata. Ora ci giochiamo il bronzo contro la Lituania (altra superpotenza mondiale).



Finora le olimpiadi ci hanno dato 5 medaglie:

oro nel ciclismo
oro nel calcio maschile
bronzo nella vela
bronzo nel judo femminile
bronzo nel hockey su prato femminile (anche se si puntava all`oro)

Non molto, e` vero, ma pur sempre qualche cosa, visto che di solito si vince anche meno!


VAMOS ARGENTINA!!!

Nessun commento: